POSE stagione 3 – NO SPOILER

La terza e ultima stagione di POSE è disponibile sulla piattaforma Netflix da questi giorni. Noi, ovviamente, ci siamo fiondate nell’ennesimo binge watching, accompagnate dai nostri fidati fazzoletti in caso di lacrime. Credeteci ce ne sono state, tante.

Questa recensione sarà breve e senza spoiler, perché l’ultima stagione è ancora troppo fresca e non vogliamo togliere a nessuno di assaporarla con la dovuta calma. Sarà più che altro una serie di riflessioni su questo prodotto, nel complesso. Immergiamoci!

POSE ci trasmette tante emozioni: ridiamo, piangiamo, ci arrabbiamo e ci stupiamo ogni volta, stagione dopo stagione. La sua delicatezza ci tocca profondamente come poche altre serie.

I personaggi descritti sono genuini, tangibili. Sembrano più che mai delle persone che potremmo incontrare in giro per la strada, questo perché nessuno di loro ha solo lati negativi o positivi, sono umani. Come ognuno di noi combatte ogni giorno una battaglia, anche i personaggi di POSE non sono da meno: hanno dipendenze, affrontano lutti, affrontano e si scontrano con pregiudizi e gente chiusa mentalmente, percepiscono che una fine è vicina ma c’è sempre una speranza e tutti noi meritiamo un posto in questo mondo complicato.

Passando al fashion, poi, Ryan Murphy non si smentisce mai. È come se fosse un suo marchio di fabbrica, e accidenti se i suoi personaggi lasciano il segno!

POSE parla al cuore di ognuno di noi, ci dice di seguire i nostri sogni e che possiamo diventare quello che desideriamo essere anche se il mondo a volte non sembra essere pronto, ma lo sarà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...