Cells at work – Il corpo umano come una città (SPOILER)

Bentornati in una nuova recensione! Oggi parliamo di Hataraku Saibou – Cells at work. Nostalgici e appassionati del cartone Esplorando il corpo umano – Siamo fatti così, avvicinatevi!

“All’interno del corpo umano, circa 37,2 bilioni di cellule sono al lavoro ogni giorno…”

Ebbene si, parliamo del corpo umano, degli organi che ne fanno parte e delle sue cellule che lavorano per aiutarlo.

Partiamo con il dire che questo anime è geniale perché il corpo umano è stato trasformato in un piccolo grande mondo con le sue città, i suoi abitanti e i suoi quartieri: ogni cellula del sistema immunitario diventa un essere antropomorfo e svolge le sue attività quotidiane per aiutare la sua casa – mondo.

Cominciamo dai globuli rossi e bianchi: tutti loro possiedono una divisa e svolgono le loro mansioni, rispettivamente gli eritrociti trasportano con un carrellino scatole contenenti bombole di ossigeno mentre i leucociti sono armati e uccidono i virus.

Poi vi sono le piastrine che, assumendo l’aspetto di bambini delle elementari – asilo, hanno il compito di mediare il processo di emostasi e di coagulazione delle ferite. In questo anime vanno in giro con una rete rosina e tutti insieme si adoperano a stenderla sulla ferita.

I Linfociti T Killer sono i soldati di questo mondo, tutti vestiti di nero e con scritto sui loro cappelli ” T KILLER”.

I macrofagi, invece, sono delle fanciulle vestite da maid – cameriere che con una mannaia uccidono i virus sporcandosi completamente di sangue… BELLO…

Ci sono poi le cellule che appartengono ai vari settori del corpo umano (come cervello, cuore, fegato, organi riproduttivi, pancreas, stomaco etc…) e alcune vengono rappresentate dietro ad una scrivania e davanti ad un computer generale. Fantastico!

Riferendoci invece ai settori stessi del corpo umano, ognuno di loro è rappresentato secondo il simbolo e la funzione che svolge all’interno del corpo (ad esempio il cuore è un tempio, il cervello è un grande computer e i capelli sono dei tubi).

Un’ultima cosa interessante che vi citiamo è che ogni volta che viene presentato un personaggio o un evento specifico che accade nel corpo umano, in sovraimpressione ne vengono spiegate le caratteristiche principali. Interessante e istruttivo!

Davvero un anime ben fatto, che potete comodamente vedere sul canale Youtube di Yamato Video.

Lo consigliamo a tutti!

Grazie per aver letto questa recensione, alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...