Shingeki no kyojin 4×10 – 4×11 : Connie è turbato e Gabi sclera (SPOILER)

Bentornati nella casa delle recensioni al limite del trash e perdonate il titolo molto particolare, ma converrete con noi che riassuma piuttosto bene i due episodi che andremo a riassumere oggi.

Dove eravamo rimasti?

Dopo un altro flashback, per onorare la scomparsa della ragazza delle patate, torniamo nel presente dove un Eren che, finalmente con un taglio decente, è stato imprigionato per le sue azioni che hanno provocato non pochi morti.

Ma non abituatevi alla linea temporale perché torniamo nuovamente nel passato e scopriamo che la nazione Hizuru, di cui è originaria Mikasa, sotto mediazione di Zeke, assicura a Paradis tutte le risorse per affrontare al meglio i marleyani. Nel mentre viene riferito alla regina Historia che i piani vorrebbero che lei, essendo di fatto di sangue reale, ereditasse il Gigante Corazzato di Reiner per poter diventare sempre più forte. Ma la regina non ci sta, e trova come soluzione il rimanere incinta per poter evitare tutto questo.

Ma voi direte, perché nel titolo riportiamo il fatto che Connie p turbato? forse non era il termine giusto, ma dopo la visione e le risate a crepapelle nel vedere il bisticcio tra il ragazzo e Sasha su chi sia il più stupido dei due con EH? EH??? non potevamo non optare per questa idea. Se questo non bastasse, il nostro Connie ripropone il suo turbamento anche in seguito, quando Mikasa dice di non fare del male a Eren, o qualcosa di simile.

Passando all’episodio 70, torniamo da Falco e Gabi, e quest’ultima sta diventando sempre di più una versione femminile di Eren ma più arrabbiata che mai. Una furia omicida scorre dentro di lei, arrivando a colpire a morte con un mattone la guardia carceraria della prigione in cui loro era stati rinchiusi. Sorella, stai calma, fatti una tisana!

I due bambini riescono a fuggire e vengono ospitati in una fattoria fingendosi due fratelli orfani di guerra. Una ragazza però li scopre subito, ma li aiuta lo stesso nella loro copertura. Dopo un dialogo privato con lei, scoprono (FINALMENTE DIREI) che non tutti sono dei mostri e che non tutti sanno del dolore che la loro fazione ha inflitto al rispettivo nemico. Gabi, scioccata non crede alle sue parole. La ragazza della fattoria infine scopriamo essere la sorella di Sasha.

Oggi finisce qui il riassunto delle nuove puntate di Shingeki no kyojin.

Per quanto riguarda noi, siamo sinceramente preoccupate per la salute mentale di Gabi ed Eren, che temiamo finiranno per scontrarsi in una battaglia all’ultimo sangue, causando la morte di altre centinaia di persone. Ma speriamo di no!!

Ci vediamo al prossimo riassunto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...