Euphoria episodio speciale – Blue Christmas? Rue ti capiamo!

Questo è un anno difficile e indescrivibile per tutti noi. Anche i personaggi di finzione non se la passano bene. Questo per Rue, come per noi, sarà un Natale poco felice, un Blue Christmas.

SPOILER ALERT !

Questa recensione conterrà spoiler della prima stagione di Euphoria, quindi se non avete visto questa serie non vi consiglio di continuare la lettura, in caso contrario siete i benvenuti!

In seguito alla separazione da Jules, Rue ha avuto una ricaduta e ha ricominciato con l’assunzione di stupefacenti. Sogna come sarebbe stata la sua vita insieme all’amata, felice e con un futuro. Ora Rue non vede nessun futuro per se stessa. Si sente perduta, impotente, incapace di reagire e non meritevole di vivere una vita degna di essere definita tale.

L’episodio è ambientato quasi interamente in un bar, la notte della vigilia di Natale. Rue è con Alì, il suo compagno del gruppo di sostegno e insieme riflettono sul senso della vita e sui rapporti interpersonali quando sei un tossico dipendente.

È un episodio toccante e la bravura di due attori che intrattengono lo spettatore per l’intera durata della visione, senza annoiare è da sottolineare e ammirare. Davvero bravi.

Lo spettatore si ritrova catturato da questo profondo e sofferto dialogo che analizza nel dettaglio la situazione attuale dei due personaggi, tormentati dalla loro vita. Si sentono prigionieri e carnefici di loro stessi e della loro malattia, perché è questo che è la tossico dipendenza, una malattia.

Zendaya si riconferma una brava attrice che ha dimostrato di essere maturata molto in ambito artistico tanto da aggiudicarsi un Emmy Awards proprio per il ruolo di Rue in questa serie.

Essendo un episodio solo, su cui ci stiamo basando oggi, non ho molto altro da dire, se non che sono molto soddisfatta della visione e che se, ci sarà una seconda stagione, promette molto bene come incipit!

Vi lasciamo al trailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...