Speciale Halloween: vi consigliamo serie TV per una serata davvero spooky

Finalmente è arrivato il periodo più spettrale dell’anno!! La nostra redazione come sapete è composta da serie TV dipendenti, quindi come non consigliarvi 5 prodotti televisivi per un Halloween davvero spooky!

🦇👻💀

Di seguito i nostri consigli!

Cominciamo!?

Being Human

Eh sì UK perché c’è poco da dire BRITISH DO IT BETTER (a parte essere la serie originaria rispetto a quella prodotta in America), in ogni caso sò più bravi gli Inglesi!Questa serie TV, se ancora non la conoscete è prodotta e trasmessa da BBC e ambientata nella città di Bristol in Inghilterra.Annie Sawyer viene trovata morta nella sua stessa casa in una situazione avvolta dal mistero. Come da prassi se un deceduto ha un conto in sospeso con il mondo dei vivi non può trapassare se prima non lo risolve, in questo caso pare essere collegato proprio al mistero della sua morte. La sua casa in seguito verrà venuta e il suo compagno/ futuro sposo inizierà una relazione con un’altra ragazza. I nuovi inquilini saranno John Mitchell e George Sands, rispettivamente un vampiro e un licantropo, che verranno presto a conoscenza della fantasmina e comincerà una strana e inaspettata convivenza. Ad ostacolare i nostri protagonisti ci sarà il passato non proprio legale di Mitchell e il mistero sempre più inquietante che avvolge la morte di Annie.Una serie davvero particolare e così british che viene da sé il consiglio di godersela in originale. Le atmosfere sono cupe e il male qui viene si rapprentato tramite una figura soprannaturale ma che si traveste da umano e cammina in mezzo a noi. Questa poi è la chiave stessa racchiusa nel titolo: BEING HUMAN, ovvero ESSERE UMANI, ciò che sulla carta nessuno dei personaggi è e non potrà più essere.Consiglio davvero questa serie perché è girata molto bene, gli attori sono veramente azzeccati e bravi, la fotografia perennemente grigia che da un senso di cupezza e oscurità anche di giorno, bella davvero come serie. Una delle mie preferite di sempre e che riguarderei all’infinito. Stra consigliata.https://youtu.be/ifgNBT_0hSsKingdom

Serie storica in costume ambientata nella Corea del periodo feudale/ imperiale con un’epidemia zombie che vi ricorderà Io sono leggenda e un po’ the Walking dead.Ma c’è di più, abbiamo la meravigliosa cultura coreana con usi e costumi affascinanti, scene corali forti e crude, comparto sonoro e visivo pazzeschi, ma soprattutto una spaventosa componente di suspence che ti prende e non ti lasca più.

Luoghi misteriosi, boschi immensi che ti fanno sentire intrappolato in questa grandezza, dove i mostri aspettano solo di saltare fuori in uno o più Jump scare. Regia meticolosa e analitica tutto è studiato da lasciarti senza parole.

Hill House

Serie TV horror che racconta la storia duna famiglia numerosa che ha vissuto in una villa isolata per un’estate. Tutti i membri della famiglia avranno strani presentimenti o visioni all’interno dell’abitazione che li segnerà molto. In seguito alla morte di uno dei famigliari a distanza di anni la famiglia si riunirà mettendo i pausa le proprie vite e rivivendo ognuno i propri incubi e paure di quando vivevano ad Hill House.Serie corale e molto tetra, simile ad un racconto di King, quasi un It nel dover rivivere le paure da bambini.Atmosfere cupe, agghiaccianti che vi terranno attaccati allo schermo per sapre come finisce. Molto bella e molto consigliataCarnival Row

Non esattamente un genere horror, ma presenta atmosfere molto noir/ crime e mistery, caratterizzato da creature magiche che vivono a contatto con gli esseri umani. Una serie di omicidi irrisolti scatena il panico nella città di Burgue e l’ispettore della gendarmeria Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) indaga per scoprire l’assassino, aiutato dalla pix (o nel gergo comune fata) Vignette Stonegross (Cara Delevingne) .

Ambientazione gotica e steampunk, molto fumosa che richiama l’atmosfera dell’America e della londra dell’800.

Serie molto interessante, critica alla società chiusa in sé stessa e piena di pregiudizio su chi è diverso da noi.

The Terror

Ambientata nel 1845 la serie segue le vicende di due navi della flotta della Royal Navy inglese dirette al circolo polare Artico. Da un viaggio alla scoperta del polo nord, diventerà una missione suicida. La fame, il freddo e l’isolamento provocati dalla terribile situazione climatica e dalla nave bloccata nel mare ghiacciato porterà a morte certa l’equipaggio.

La serie inquieta sia per il territorio immenso e ostile, ghiacciato, misterioso e pieno di pericoli, sia per il sentirsi in gabbia, soffocati dalla paura per ciò che aspetta i membri della flotta inglese.

L’atmosfera ti trasmette paura e angoscia, mentre la bellissima fotografia ti trasporta subito lì con l’equipaggio, perché ti fa sentire insieme a loro, ti fa soffrire con loro.

Consigliatissima per un Halloween a cardio palma.

Questi erano i nostri consigli!

Ora armatevi di desiderio di bingewatching e pop-corn e vi auguriamo un felice Halloween!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...