Shadowhunters 3Bx18 e i genitori pessimi messi insieme con i bollini del latte

É Halloween.

source

E visto che di sovrannaturale non ne avevamo abbastanza a New York cosa c’è di meglio che rincarare la dose con la sorella di Simon in versione vampiro da due soldi?

Un essere sovrannaturale che tutti scambiano per un tizio travestito naturalmente!

IncomparableMediumGerbil-size_restricted

Ma per fortuna all’Istituto hanno ripreso a fare il loro lavoro e quindi BelloCapello, Clary e Izzy arrivano al salvataggio, uccidendo il Drevak in 30 secondi.

Effettivamente dopo tutto questo ambaradà un demone che ringhia e sbava non ci turba minimamente e sembra quasi routine, come lavarsi i denti o mettersi il deodorante.

Ma passiamo al fronte Magnus, dove la situazione peggiora, ora siamo passati ai silenzi imbarazzanti e agli sguardi preoccupati e per allentare la tensione Alec propone di darsi all’interior design e aiutare Maryse a ridecorare la libreria. E qua si vede quanto Magnus sia giù perché io già lo vedevo spargere glitter e stampe leopardate ovunque. Ma invece niente. Vi prego sceneggiatori non statevene lì impalati!

giphy

 

Ma non disperate, le interazioni imbarazzanti non sono finite, perché dopo due episodi nell’ombra Maya, che vuole rimettere in sesto il branco, e Jordan, che è stato cacciato dal Lupus e vuole andare alle Figi, riemergono al Blue Moon giusto per lanciarsi sguardi languidi e condividere le loro preoccupazioni sul futuro. Ci mancano solo gli shottini e precipitiamo in una rom-com.

NOhe

Finalmente questo episodio sta per avere una botta di vita e lo capisci subito quando vedi Alec entrare in un negozio dalla dubbia mercanzia con un pentacolo dipinto sulla porta. E per una volta sento puzza di guai e ne sono contenta. I miei sospetti si intensificano quando compare questa nonnina cieca che sembra tanto cara e che offre comunicazioni mistiche con parenti e conoscenti defunti. I miei sospetti sono confermati quando Alec chiede di fare dueddue chiacchiere con Asmodeo. Principe di Edom.

tenor

Che effettivamente essendo il futuro suocero potrebbe rientrare nei parametri sopra elencati, ma non penso sia rilevante. La nonnina perde la faccia da angioletto e riacquista miracolosamente la vista e invoca per noi il nostro secondo più odiato demone superiore.

Abracadabra due parole in latino ed ecco comparire il Daddy di Magnus, che non so se ricordate, ma non è esattamente il massimo della simpatia.

tenor (1)

Cioè che se fino ad ora vi siete lamentati dei vostri suoceri, questo è il momento di riconsiderare.

Perché Asmodeo, esattamente come Lilith, è ben lontano dal premio genitore dell’anno e quando Alec gli chiede, gentilmente, di ridare a Magnus i suoi poteri risponde sì.

Ad una condizione: interrompere la relazione con il nostro stregone preferito, che insieme a lui non può raggiungere il suo pieno potenziale.

giphy (1).gif

Aunt-Cass-big-hero-6-38138489-500-209.gif

Helicopter Parenting a go-go.

Peccato che il figlio in questione abbia 400 anni suonati. Ma vabbé, i figl so piezz e core.

Nel frattempo la sorella di Simon è la persona che fino a questo momento ha avuto la reazione migliore alla presenza di creature sovrannaturali che vagano per le strade.

Gli stregoni hanno tratti animali distintivi?

COOL!

La mia ex-fidanzata è un lupo mannaro?

WICKED!

La mia migliore amica ha delle rune che le donano poteri magici e sangue d’angelo nelle vene?

GREAT!

tenor (2)

Mentre Simon si gode Halloween, all’Istituto si pianifica la rimozione della runa da Clary e Jonathan. Izzy, come sempre, ha trovato la soluzione a problemi causati da altri.

Per l’occasione spunta fuori anche Luke,  ricostituendo questa famiglia disadattata che ci eravamo lasciati alle spalle qualche episodio fa.

E ora tutti allegramente andiamo ad iniettare resti di una spada angelica a Jonathan. Questa runa però è non ne vuole sapere di sparire e quindi bisogna creare una formula più potente. Sarebbe stato troppo facile.

E sarebbe stato troppo facile pure liberarsi di un Drevak e finita lì la questione. Naturalmente deve essercene più di uno. E naturalmente devono essere sparsi per la città alla ricerca di mondani da uccidere.

tumblr_pq9bquQRVA1tlsda4o1_500

E quindi la runa deve aspettare e i nostri quattro cavalieri dell’Apocalisse vanno alla ricerca di Drevak. E mentre camminano Alec fa due chiacchiere con Jace, che ha notato che Magnus non ha un anello.

Sapete il solito “Sai Jace c’ho un amico, ma non sono io eh, diciamo che sei tu. Tu che se vuoi aiutare Clary devi accettare di non rivederla mai più. Lo faresti?” . “No, perché sono egoista”. “Bon. Farò il contrario. Andiamo, che ci siamo perse le donzelle”.

E mentre ve le siete perse per poco non è scoppiata una rissa, perché ormai Clary, o la runa, o il combo Clary+Runa è decisamente instabile e ha lo stesso autocontrollo di Captain America quando si parla di Bucky.

tenor (3).gif

Usando il caos causato dai Drevak come copertura, le Seelie si dimostrano le persone disdicevoli che sono e pianificano cose orribili. Come sempre. E puntano ad uccidere Jonathan per fare in modo che nessuno scopra che quella grandissima *bip* della regina ha la Morningstar Sword che tutti cercano.

giphy (2).gif

Se Asmodeo non è esattamente un parente acquisito che vorresti a pranzo la domenica, Maryse Lightwood non sembra affatto male come suocera. E mentre lei e Magnus legano grazia all’’interior design, si danno anche al gossip.

E viene fuori il flirt tra Maryse e Lucien e ogni volta che lei dice il suo nome le sbrillucchiano gli occhi e vedo le farfalle volare e gli uccellini cinguettare e Magnus sembra pronto a lanciare cuoricini nell’aria a mo di coriandoli.

giphy (3)

Parlando di amore, Izzy ci vede lontano un miglio e chiede ad Alec il perché del suo muso particolarmente lungo. E lui capitola e spiffera tutto e fa capire al mondo perché della ship tra Jace e Clary ce importa poco mentre toccate Alec e Magnus e vi vengono a cercare con i forconi sotto casa.

giphy-downsized-large

La sorella di Simon continua a far breccia nei nostri cuori, non è per nulla impressionata dal vedere lupi mannari ubriachi e ci conferma quello che abbiamo detto qualche recensione fa: credere che Simon Lewis non si innamorerà è come credere a Oliver Queen ogni volta che promette che smetterà di essere Green Arrow. Dura du’giorni e poi tutti come prima.

Cioè pure quando viene attaccata da un Drevak si dimostra una badass e definisce l’essere quasi maciullata da un essere con denti aguzzi ed essere salvata dalla fidanzata in potenza di suo fratello “Awesome”.

E quando pensavo che non potesse fare nulla di più per farsi amare, fa anche da matchmaker tra Simon e Izzy.

ADORO

Purtroppo tutte le gioie giungono al termine e Clary passa al lato oscuro, dopo una visione di Jonathan con ali nere e Jace non ali bianche. Tipo Kronk. Ma più creepy e decisamente più abbagliante.

source (1)

Halloween giunge al termine e Maya non capisce che se qualcuno rimane ad aiutarti a pulire non è solo gentilezza, ma amore. Ma noi sappiamo che non è mai stata la mente più brillante e quindi Jordan viene relegato nella packzone, accettando di essere il beta del branco. Ed ecco gli shottini sopra citati.

Izzy e Simon scoprono questa invasione di demoni non è casuale e collegano tutto a Lanaia a.k.a. la Seelie che faceva i teatrini con Jonathan e che ha promesso alla regina di ucciderlo. E per colpa sua il momento romantico che stavamo vivendo va in frantuni. E poi uno chiede perché le Seelie non si sopportano. Sempre in mezzo stanno. SEMPRE.

Mara_Maionchi_-_Quante_palle

Ma prima che Lanaia possa fare qualcosa Clary colpisce Jace con una mazza (cioè sei una cavolo di Shadowhunters e colpisci con una mazza) e arriva all’Istituto in tempo per salvare Jonathan e uccidere la Seelie in uno splash di sangue verde alla Tarantino.

E visto che può sempre andar peggio, Alec decide di seguire le istruzioni di Asmodeo e lascia Magnus in lacrime e noi senza parole.

E giusto per concludere in bellezza, Asmodeo costringe la strega che lo aveva evocato a liberarlo sulla Terra, che è ormai diventata la casa vancaza dei demoni superiori che non hanno nulla da fare se non venire qui e rompere le palle ai poveri figli che hanno sparsi in giro.

tenor (4)

Anche questa è finita. Vi lascio con il trailer del prossimo episodio, ma vi dico lasciatelo perdere se non volete rodervi il fegato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...