Chilling adventures of Sabrina season 2 – Si ritorna a Greendale

Temete, temete le streghe sono tornate!!!

Su Netflix tornano le disavventure di Sabrina in quel di Greendale, sempre più oscure e macabre.

Anticipiamo che ci saranno spoiler della prima stagione e che a fine recensione ne faremo altri dell’attuale serie, quindi vi abbiamo avvertirti.

Detto questo, cominciamo!!

Abbiamo visto la nostra streghetta prendere la più difficile decisione della sua vita, ovvero firmare il libro della Bestia (DIAVOLO) e tutte le conseguenze che questo gesto ha portato, tra le tabte anche un cambio di look niente male!!!

Sabrina sta passando un momento difficile, deve decidere nuovamente se continuare a frequentare i suoi amici mortali o limitarsi allo studio della magica oscura, non contando che il Diavolo in persona ha nuovi piani per lei, ancora più crudeli.

In questa nuova stagione anche gli altri personaggi, come sabrina di fatto, hanno una grande maturazione psicologica, prenderanno scelte importanti, determinanti per le loro vite, con espedienti narrativi molto interessanti.

Le atmosfere oscure e gotiche tornano, a dir pico meraviglioso e teatrali al punto giusto! Ottimo l’uso del rosso come simbolo di rabbia, ferocia e passione, e il bianco come purezza e ingenuità. Davvero molto scenici e caratteristici.

Questa serie porta la narrazione a un livello più profondo e complesso, vengono introdotti nuovi personaggi e nuove relazioni tra quelli che abbiamo conosciuto in precedenza dando al prodotto complessivo maggiore rilievo e tridimensionalità, rendendo il loro mondo meno circoscritto e richiuso in se stesso. Bella davvero come scelta!

Dal punto di vista registico tornano si alcune riprese un pochino fastidiose alla vista, ovvero alcuni fisheye, ma molti di meno rispetto alla prima stagione, quindi ottima crescita stilista.

Alcuni punti trattati nella serie, meriterebbero una spiegazione più approfondita, alcune scelte dei personaggi non sono state molto comprensibili, ma è una cosa che ha senso visti che questa può essere vista come una serie di passaggio, o ponte, tra il prima della maturazione di Sabrina e degli e il dopo quando loro hanno compreso a pieno le sue capacità, che probabilmente vedremo nella terza serie.

Qui si conclude la parte non spoiler della recensione.

E ora…

SPOILER!!!!!!

Abbiamo apprezzato tantissimo la scelta di Susie di dare una svolta alla sua vita, diventando ora il buon amico Theo, è stata davvero coraggiosa! Questa decisione ha permesso di raccogliere e trovare tutta la sua forza d’animo per aiutare anche i suoi amici e ad affrontare i bulli che non comprendo la sua fase di passaggio per diventare chi è veramente.

Dal punto di vista dell’ammmore vorremo soffermarci un secondo:

-Adorati Ambrouse e Prudence insieme, non lo avremmo mai pensati ma sono dolci e si completano a vicenda , da questo rapporto la nostra capa delle sorelle sinistre tira fuori il meglio di sè!

– Harvey e Rosalind molto insipidi, non dicono niente insieme e sembrano quasi costretti ad essere una coppia, niente chimica e niente sintonia. Bocciati!

-Sabrina e Nick, dobbiamo ancora decidere, ma non promettono male, sembrano quasi i Buffy e Spike dei tempi nostri, lei combattiva e lui misterioso e tormentato. Direi un volto medio alto.

Cambiando tema, non vediamo l’ora di rincontrare Lilith nella sua forma originale, ora che il controllo del corpo di Mrs. Wardwell è tronato alla sua legittima proprietaria. E soprattutto vogliamo sapere come la prenderà quest’ultima nello scoprire che Adam è stato reso un centro tavola da Lucifero. Bel ritorno a casa proprio.

E in conclusione, troppo scontato il fatto che Sabrina sia la figlia di Satana, era troppo chiamato dall’inizio della stagione, ma ora vogliamo sapere se davvero lei ha una o un gemello!! Scopriremo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...