The promised neverland – Niente è mai come sembra

Tratto dall’omonimo manga scritto da Kaiu Shirai, The promised neverland è un anime che ha come protagonisti un gruppo di bambini che vivono insieme ad una balia, da loro chiamata mamma, in una casa nel bosco. Ma non tutto è come sembra.

La vita serena che stanno vivendo in realtà nasconde una duplice verità, un mistero macabro che vi lascerà a bocca aperta.

I protagonisti sono i tre bambini più grandi, quasi dodici anni, chiamati Emma, Norman e Ray. Dotati di una brillantezza e genialità fuori dal comune tra i ragazzi della loro età, riusciranno e risolvere i rompicapi e a trovare sempre una soluzione agli ostacoli lungo il loro cammino.

Parliamo meglio dei nostri tre enfant prodige:

-Emma, testarda e dolce bambina che mette sempre il bene del prossimo davanti al suo e farebbe qualsiasi cosa per la sua famiglia. Allegra e coraggiosa.

-Norman, leader nato e gentile, pianifica i piani con precisione e ha molto a cuore i suoi compagni.

-Ray, riflessivo e apparentemente distaccato, in realtà ha un cuore buono pronto ad aiutare gli altri. Come Norman, organizza i piani con cura e precisione.

Passiamo ora al comparto visivo.

Le atmosfere sono molto particolari, alternano momenti dolci a fasi di suspence molto alta, un ottimo abbinamento che non ti aspetti.

La percezione della realtà in cui vivono i protagonisti è alterata e la verità e molto più cupa di quanti potresti immaginare, ti fa sentire imprigionato nella tua stessa casa, luogo che fino a poco prima ritenevi sicuro, ed è molto interessante come concetto perchè fa riflettere sulla sicurezza in se che noi riponiamo in un luogo fisico come questo.

Il disegno e il character design sono molto belli e addolciti, che, messi a confronto con il genere mistery e suspence, ricorda un prodotto come made in Abyss. Tenero e apparentemente abbinato ad un altro genere e target, ma non fatevi ingannare.

The promised neverland è un anime che convince e cattura, vuoi sapere come continua e sapere quali saranno le sorti di questi bambini. Caratterizzato da momenti dolci accostati a jump scare, non vi annoierete mai durante la visione, ve lo assicuriamo.

Consigliamo molto questo anime perchè è diverso e ha molto da dire e raccontare, pieno di significato e metafore delle paure dell’essere umano. Vi conquisterà!

Ps. Già ci sono notizie per una seconda stagione, Urrà!!!

In conclusione vi consigliamo anche la lettura del manga!! Vi lasciamo qualche immagine di seguito

Alla prossima recensione!!

Un pensiero su “The promised neverland – Niente è mai come sembra

  1. Uno dei migliori anime di questo 2019, peccato non abbia avuto lo stesso impatto dell’uscita del manga ma quest’anno sono usciti e usciranno parecchie opere attese da tempo. Con made in abyss il disegno è simile nelle ambientazioni più che nel character design secondo me.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...