I film del 2019 che aspettiamo di vedere (tasche permettendo)

E anche quest’anno torna la nostra lista di buoni propositi cinematografici che probabilmente si infrangeranno.

Ma noi, come sempre, ci proviamo e quindi eccovi i film da noi più attesi quest’anno e che, salvo imprevisti, dovrebbero uscire nelle sale italiane entro il 31 Dicembre 2019.

VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS – 21 gennaio

Non c’e due senza tre signore e signori, la rassegna ” Nexo Anime al cinema 2018/2019″ si chiude con un film il cui titolo non può altro che lasciare perplessi. Dopo la visione del trailer, però, possiamo reputarci piuttosto curiose: ha quel tono di drammatico, misto a romantico, misto a film psicologico che ci può piacere molto….. ci sarà qualche lacrimuccia, lo sentiamo nell’aria. Le animazioni e i disegni sono molto interessanti, e la storia promette bene. Speriamo che questo aiuti a distogliere l’attenzione dallo scabroso titolo!

 

LA FAVORITA -24 Gennaio

Yorgos Lanthimos torna al cinema con un film più o meno storico che ha già fatto innamorare pubblico e critica all’estero e che ha già cominciato a fare incetta di nomination per la stagione premi.

Noi non vediamo l’ora di vedere Emma Stone, Rachel Weisz e la bravissima Olivia Colman in questo film che sembra decisamente sopra le righe. Come piacciono a noi.

 

IL PRIMO RE – 31 Gennaio 

Matteo Rovere (Veloce come il Vento) finalmente smette di tenerci sulle spine e annuncia l’uscita del suo film su Romolo e Remo, interpretati rispettivamente da Alessio Lapice e Alessandro Borghi.

Ora questo film è uno di quelli che sono tutto fuorché facili da realizzare: mesi di preparazione per gli attori, caterbe di stunt, mesi di lavoro sulla post produzione, tutto girato con luce naturale. Quindi ora noi vi imponiamo invitiamo caldamente ad andare al cinema e dargli una chance.

P.S. è tutto in protolatino.

Levius laedit, quicquid praevidimus ante.

Se avete capito bene, altrimenti mi sa che è il momento di un ripassino di latino, così potrete finalmente dire che vi è stato utile a qualcosa nella vita.

 

DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO -31 Gennaio

Partendo dal fatto che ci consumeremo gli occhi a furia di piangere; ecco a voi quello che probabilmente sarà l’ultimo film d’animazione della Dreamworks a potersi definire decente. Godetevelo gente, perché dopo questo solo Trolls e Baby Boss. Che amarezza.

 

BEAUTIFUL BOY – 14 Febbraio

La Chalamet mania torna con prepotenza e stavolta il nostro giovane attore preferito torna in sala in compagnia di Steve Carell. La storia è quella di un padre che deve scendere a patti con la dipendenza da droghe del figlio, in un percorso che è tutto in salita.

Gente armatevi di fazzoletti, perché visti i precedenti qui ci sarà da piangere. E pure parecchio.

 

SE LA STRADA POTESSE PARLARE – 14 Febbraio

Altro titolo della serie “Non c’era alcun bisogno di cambiarmi il titolo” torna al cinema Barry Jenkins, che due anni fa ci ha regalato quella perla che è Moonlight. Ci aspettiamo grandi cose da lui e possiamo finalmente affermare di avere un film di San Valentino degno di questo nome (esatto 50 Sfumature, sto parlando con te).

 

COPPERMAN – 14 Febbraio

Ok Italia, vogliamo darti fiducia.

Perché questo film può essere una perlina, oppure l’ennesima boiata. Un po’ Forrest Gump, un po’ Lo chiamavano Jeeg Robot; il trailer fa comunque ben sperare.
Forse non un capolavoro, ma risulta molto piacevole fino ad ora.

 

CAPTAIN MARVEL – 6 Marzo

Bastano due frasi per spiegare perché aspettiamo tanto questo film.

1 Girl Power.

2 Nick Fury. Non ne abbiamo mai abbastanza di lui.

 

DUMBO – 28 Marzo

Abbiamo inserito questo titolo, più che altro perché vogliamo credere che Tim Burton sia riuscito a trovare la via d’uscita dalla selva oscura in cui si è cacciato, ritornando il regista che conoscevamo e tanto apprezzavamo. Non perché sentivamo la necessità dell’ennesimo live action targato Disney. Proprio no.

La storia, a parer nostro molto si presta ad una chiave oscura e dai toni surreali che tanto contraddistingue la mano del nostro caro Tim, vogliamo sperare che questa sia la volta buona!

 

NOI – 28 Marzo

Che 2019 sarebbe senza un film ansiogeno di Jordan Peele?

Un anno senza il mezzo infarto che ci è venuto solo guardando il trailer.

 

HELLBOY – Aprile

Vi avvisiamo in partenza dicendo che noi non saremmo quelle che cominceranno a fare confronti tra il film di Del Toro e 2 minuti e 30 di trailer. Per ora ci godiamo David Harbour che ci piace tanto e che ci sta tanto simpatico e aspettiamo che venga confermata la data di uscita.

 

SHAZAM – 4 Aprile

Questo è uno di quei film che ha il potenziale per essere una gran figata o una cavolata colossale. Per il bene di noi spettatori e di quello della DC (che a film non è che vada sempre al massimo) speriamo nella prima opzione.

Per ora il trailer è davvero divertente e Zachary Levi resta un essere da proteggere e tutelare.

 

PET SEMATARY – 6 Aprile

Pellicola ispirata al famosissimo e premiatissimo (levissimo e purissimo), romanzo di Stephen King. La premessa è la classica (ereticamente riassunta in poche parole) : una famiglia si trasferisce per motivi di lavoro in una nuova casa portando con se il gatto Church. Saranno molte le macabre e cupe sorprese che li aspetteranno.

L’atmosfera che si percepisce dal trailer è oscura e la tensione è alta, il che promette molto bene, ma la domanda è… sarà all’altezza del libro? Lo scopriremo!

 

AVENGERS: ENDGAME – 24 Aprile

Capitan Ovvio.

Ce lo diciamo da sole. Lo sappiamo.

Ci vediamo ad Aprile con la metà dell’umanità che Thanos non ha fatto fuori.

 

I FRATELLI SISTER – 2 Maggio

Quando ti dicono che i francesi fanno i western e la curiosità ti assale.

Presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia. E un Leone D’Oro alla Regia per Jacques Audiard. Giusto per dire eh.

E poi già chiamare un film “The Sisters Brothers” è da standing ovation (lasciate perdere questa becera traduzione italiana).

 

UNDER THE SILVER LAKE – 2 Maggio

Potremmo cercare di spiegarvi la trama, ma non sarebbe divertente.Bisogna vedere.

Andrew Garfield incontra le teorie di complotto.

 

JOHN WICK 3: PARABELLUM – 16 Maggio

I primi due capitoli sono probabilmente il meglio di quello che negli ultimi anni ha avuto da offrire il cinema d’azione, con personaggi incredibilmente carismatici e sequenze d’azioni memorabili.

E poi c’è Keanu Reeves, che non dispiace mai.

duz8qrsucaapylw-jpg-orig

 

ROCKETMAN – 30 Maggio

Quando si parla di Biopic i risultati possono essere vari, ma riassumendo si passa dall’estremo 1, un gioiellino papabile per un prossimo Oscar, all’estremo 2, un film che troppo snatura la storia di fondo.

Quest’anno nelle sale esce Rocketman, che ripercorrerà la vita del grandissimo e super glitteratissimo Elton John, interpretato da Taron Egerton. In breve possiamo dire che l’hype è altissimo! Riuscirà a soddisfare le aspettative del pubblico? lo scopriremo a Maggio! Incrociamo le dita!

 

X-MEN: DARK PHOENIX – 6 Giugno

I nostri carissimi X Men torneranno quest’anno con il sequel che vede protagonista Fenice, o meglio la forza oscura che risiede dentro di lei. I nostri mutanti dovranno affrontare la loro compagna anche a costo della loro vita. Siamo molto curiose di questo film anche perché Sophie Turner ha dato buona prova delle sue capacità nel precedente film. Forza non deludeteci!

 

MEN IN BLACK INTERNATIONAL – 13 Giugno

Voi lo sapete che a noi i remake/reboot non fanno proprio impazzire. Originale è sempre meglio. Ma questo trailer ci piace. Con abbastanza riferimenti ai vecchi capitoli, abbastanza nuovi spunti e quel pizzico di stravaganza che ha sempre caratterizzato il franchise.

E poi raga, Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono il dinamico duo della vita.

 

IL RE LEONE – 21 Agosto

Sarà il desiderio di tornare bambine? La voglia di riascoltare per la millesima (no forse di più) volta la colonna sonora di uno dei capolavori Disney di sempre? Oppure la curiosità di sapere cosa hanno in serbo per noi i produttori con questa nuova pellicola? Non lo sappiamo, ma una cosa è certa, non vediamo l’ora di ascoltare la bella e sensuale voce di Luca Ward interpretare l’immenso personaggio di Mufasa, già le orecchie si sciolgono al solo pensiero! A parte questo, si , siamo curiose di questo film, la qualità è decisamente altissima e i giochi di luce incredibili….. pur dovendo sottolineare che non dovrebbe essere tecnicamente classificato come live action , visto che tutto sarà in CG…. ma vabbè, speriamo che durante la visione questo non influenzi troppo il nostro giudizio!

 

IT: CAPITOLO 2 – 5 Settembre

L’inquietante mostro dalle sembianze da pagliaccio tornerà alla fine dell’estate a perseguitarci con nuovi subdoli piani… o almeno speriamo!

Il primo film non è stato male, in molti momenti ci ha fatto rimpiangere la serie originaria questo è vero, ma il tentativo c’è stato e lo riconosciamo, senza infamia e senza lode. Ora come mostrano le locandine i protagonisti sono cresciuti e la tranquillità in cui credono di ritrovarsi è solo un miraggio. Nello specifico non sappiamo molto su come verrà realizzato questo secondo film, dovremo aspettare. Ma speriamo in bene!

chatain-it-2

JOKER – 3 Ottobre

Si può bramare una cosa e allo stesso tempo esserne spaventati a morte?

Dopo aver sentito della realizzazione di questo film noi crediamo di sì.

coverlg

GEMINI MAN – 3 Ottobre

Questo film ha una lunga e travagliata realizzazione. L’idea venne sviluppata alla fine degli anni’90, ma al tempo non esistevano ancora tecnologie abbastanza avanzate nel campo degli effetti speciali per renderlo realizzabile. La storia, infatti, narra di un killer che vuole ritirarsi, ma che si ritrova a dovere affrontare un suo giovane clone.

Protagonista del film sarà Will Smith, diretto da Ang Lee (Vita di Pi).

IL CARDELLINO – 17 Ottobre

Film basato sul libro scritto da Donna Tart, vincitore del Premio Pulitzer nel 2014.

Non c’è ancora un trailer, ma solo un cast di tutto rispetto, capitanato da Nicole Kidman e Ansel Elgort.

gettyimages-929729254-1520889080

USCIRANNO NEL 2019, MA ANCORA SENZA DATA DI USCITA

 

THE AFTERMATH

Motivi per vedere questo film?

E’ presto detto, eccoli qua!

-Keira Knightley in tutta la sua eleganza e raffinatezza.

-Film storico ambientato nel dopoguerra con costumi e ambientazioni che sembrano super azzeccate.

– lo statuario Alexander Skarsgård che siamo sicure gradiranno in molti.

-un probabile finale strappalacrime.

Dobbiamo dire altro? No, solo che ci ha convinte in partenza!

 

IL TRADITORE

Niente immagini, ne grandi informazioni sulla trama. Quello che si sà è che l’attore principale sarà Pierfrancesco Favino e che il film racconterà di Tommaso Buscetta, pentito di Mafia che fornì informazioni fondamentali su Cosa Nostra a Falcone e Borsellino.

FREAKS OUT

Niente più di qualche immagine e qualche rigo di sinossi anche per il prossimo progetto di Gabriele Mainetti, che stavolta racconterà la storia di una famiglia di circensi a Roma nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Un trailer ora, grazie!

freaks-out-mainetti

 

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD

Nono film per Quentin Tarantino, con un cast più che stellare capitanato da Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

In questo caso c’è qualche notizia in più sulla storia, incentrata su un attore e il suo stuntman che cercano di affermarsi nell’industria del cinema nel periodi degli omicidi compiuti dalla Manson Family.

once-upon-a-time-in-hollywood-dicaprio-pitt

 

PICCOLE DONNE

Greta Gerwig. Saoirse Ronan. Emma Watson. Eliza Scanlen. Florence Pugh. Meryl Streep. Laura Dern.

Abbiamo detto tutto.

emma-watson-condivide-una-nuova-foto-dal-set-del-piccole-donne-greta-gerwig-v3-356667-1280x720

PINOCCHIO

Si vocifera che il nuovo film di Matteo Garrone, primo dei tre adattamenti sulla favola di Pinocchio previsti per i prossimi anni, potrebbe arrivare al cinema entro la fine dell’anno. Noi aspettiamo e speriamo.

WEATHER CHILD: WEATHERING WITH YOU.

Alla notizia che il grande Makoto Shinkai torni a deliziarci con un nuovo film fresco fresco, ci vengono subito gli occhi a cuoricino.

Della pellicola purtroppo non si sa molto se non qualche informazione data dalla trama. Probabilmente bisognerà aspettare, ma se si parla di Shinkai, noi ci siamo!

cover_news129

FATE/STAY NIGHT [HEAVEN’S FEEL] II. LOST FLOWER

Dopo il successo di Fate stay night Heaven’s Feel I. Presage Flower, uscirà nelle sale mondiali il seguito … siamo troppo curiose! L’animazione è incredibile e il gioco di luci, fantastico! Vogliamo troppo sapere come continueranno gli avvenimenti e la storia della beniamina Saber!

Sono stati introdotti nuovi personaggi nella precedente pellicola e anche molte sotto trame! Dire che promette benissimo sarebbe riduttivo!

Aprile arriva presto, ne abbiamo troppo bisogno!!

Un pensiero su “I film del 2019 che aspettiamo di vedere (tasche permettendo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...