I CADUTI DEL 2018

E siamo di nuovo qua.
Possibilmente questa strage è stata ancora più memorabile di quella della precedente annata.

La guerra tra spettatori e produttori è stata violenta e corrosiva per ambo le parti, tra campaign tragicomiche e  eroici salvataggi che manco Superman con il suo mantellino rosso fuoco.

tenor (1).gif
Ma dedichiamoci ai nostri caduti.
Siete pronti a salutarli ed onorarli forse per l’ultima volta?

Marvel Carnage: Luke, Matt e Danny aspettano Jessie J sulle sponde del Purgatorio.

5796309-d

No, Disney, ma non s’é capito che stai progettando il canale di streaming.
Ma manco poco poco.

Che poi, era credibile cancellare Iron Fist, era ancora possibile concepire la cancellazione di Luke Cage, ma voi mi cancellate Daredevil?! Dopo una stagione del genere?! E noi ci dovremmo credere!?!

ù.gif
In pratica aspettiamo solo la cancellazione ufficiale di Jessica.

The Fox Massacre: Brooklyn 99, Lucifer, The Exorcist e no vabbè ma cancella qualcos’altro!

tumblr_p8oebyvwBA1x3gxo1o1_250.gif
Cioè, la Fox poteva benissimo chiuderci tutti in una saletta e spararci addosso; così, per divertimento.L’unico problema è che si aspettavano che noi ce ne stessimo buoni buoni…

tumblr_p2ym2mhxAO1ulkw8zo1_400

Brooklyn 99 è stato salvato dopo pochissime ore e tantissimi cinguettii dalla NBC. Lucifer ha richiesto due mesi di calli, campagne notturne su Twitter che manco una guerra in trincea, con l’unica apparente consolazione di attribuire ad Ellis il titolo di best capoultrà ever. Poi si è scoperto che Amazon e Netflix si stavano effettivamente scannando per accaparrarsi la quarta stagione. Tristemente, The Exorcist non ha incontrato lo stesso fato dei fratellini maggiori ed è sparito in uno schiocco di dita.

The Royals e un regno in lutto

SJPc.gif

Qua ci vuole il minuto di silenzio. Mondiale.

Ma io dico, per una volta hai uno show patinato ma bello, un cast decente e tremendamente coccolo, una protagonista femminile stronza come poche, ma con i controcojones grossi così E VOI LO CANCELLATE!? Io mi ritrovo orfana di Jasper e Eleonor E NESSUNO SI RENDE CONTO DEL CRIMINE CONTRO L’UMANITÁ CHE È STATO MESSO IN ATTO!?!

giphy.gif

 

Shannara e Shadowhunters: chi nasce insieme, muore insieme.

E io qua vi volevo.

Cioè io capisco Shannara, che la produce MTV che ormai non ha manco più i soldi per piangere ed ha finito di essere considerato un canale decente a long, long time ago. La storia non ci ha mai fatto gridare al capolavoro, ma è sempre bello vedere gente provarci e queste cose andrebbero incoraggiate. Non prese a bastonate sulle ginocchia. Comunque possiamo farcene una ragione.

giphy

Ma cancellare Shadowhunters adesso è come smettere di ascoltare una canzone durante il ritornello. Ti sopporti un minuto e venti di preambolo e quando è il momento di andare al dunque e cantare a squarciagola si passa alla traccia successiva.

tumblr_o317fgOUkf1tjbzooo2_540

Avrei capito cancellarlo dopo la prima stagione, che ci aveva fatto mettere le mani nei capelli con attori con l’espressività di un’ameba (sorry ameba) ed effetti speciali che manco nelle peggio serie tv anni’80. Avrei pure capito cancellarlo dopo la seconda, che a livello di trama aveva buchi delle dimensioni del groviera. Ma davvero me la cancellate quando cominciamo a vedere uno spiraglio di luce alla fine del tunnel? Quando cominciate ad avere i bei soldoni per gli effetti speciali e volete urlarlo al mondo? Quando una parte del cast ha cominciato a mostrare un po’ di carattere invece di lasciarsi trasportare da un flusso di eventi non ben identificato?

Freeform, ma sei scema?

tumblr_odm86sH5Si1s7ub96o1_400

Unbreakable (e mica tanto) Kimmy Schmidt

giphy (1).gif

E anche Kimmy vola via nel paradiso delle serie tv.

Da una parte siamo tristi per la dipartita, dall’altra siamo anche ben consapevoli che spesso a tirare troppo la corda con storie (per quanto esse siano al limite dell’assurdo) non è mai un fatto positivo; tanto è vero che quest’ultima stagione si è dimostrata alquanto altalenante.

Ma siamo ancora in attesa a dare alla nostra Kimmy il grande finale che si merita nella seconda e ultima parte, su Netflix dal 25 Gennaio.

 
Questo sono ovviamente solo le cancellazioni che ci hanno colpito di più duramente.
Quali sono state le vostre? Fatecelo sapere!

tenor (2).gif

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...