Bid box – Il coraggio di una donna (NO SPOILER)

Le vacanze di Natale iniziano molto allegramente dato che su Netflix approda Bird box, film thriller con Sandra Bullock e John Malcovich che vi terrà con il fiato sospeso.

In un’ America contemporanea delle forze misteriose spingono la popolazione al suicidio, non si sa chi o cosa siano, l’unico modo per salvarsi è uscire bendati o chiudersi in casa, visto che mediate un contatto visivo con queste entità non avrai più scampo.

Un film crudo, violento e brutale, vi impedirà di distogliere gli occhi anche solo per un momento, perchè ti cattura, ti imprigiona facendoti sentire come se fossi anche tu nella ” Bird Box” del titolo, traducibile come scatola di uccelli, elemento davvero presente nel film e che avrà una importanza determinate al fine della storia.

Cast molto buono, su tutti spicca, che ve lo dico a fare, la presenza e la magistrale bravura che da sempre caratterizza il grande John Malcovich, capace di creare personaggi seri, potenti e spietati che solo per mezzo di un viso privo di espressioni riescono a dire tutto. Un mostro, troppa stima.

Sandra Bullock, brava e convincente, interpreta un personaggio di grande coraggio che possiede una paura di fondo molto forte che ci fa immedesimare in lei, perchè chiunque si sentirebbe esattamente come lei in una situazione simile.

La prigionia del titolo la si percepisce durante tutto il film, il clima e le atmosfere risultano oppressive, ti senti osservato in qualunque momento, perchè queste creature sono invisibili allo spettatore e la loro forma non verrà mai rivelata veramente, anche chi guarda la pellicola teme per la propria incolumità.

Dal punto di vista stilistico, bellissime le riprese aeree dei boschi americani, luogo così misterioso che cela salvezza ma anche pericolo. Un’immensità che ti opprime e spaventa, sono infatti molte le inquadrature di questo tipo, così da farti sentire osservato e piccolo di fronte al pericolo.

Film davvero interessante, forse non lo avrei fatto uscire in clima natalizio, ma comunque molto bello e consigliatissimo.

Con questa recensione un pò off topic vi auguriamo una felice Vigilia e un allegro Natale in famiglia. Le recensioni torneranno a breve!

Buone Feste!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...