Cloak and Dagger e le serie Marvel che non ti aspetti – NO Spoiler

Mea culpa.

Ammetto che quando avevo sentito parlare per la prima volta di questo show non ero proprio convintissima. Diciamo pure che non lo ero per niente. Poi nel momento in cui ho letto prodotto dalla ABC e distribuito da Freeform ho perso le poche speranze che mi erano rimaste. Ma questa potrebbe essere una di quelle rare volte in cui mi sono ritrovata a giudicare male una serie tv.

tumblr_oldqinTUz71v5lkueo1_r1_500

Cloak and Dagger è fin dall’inizio un mix di generi, è sì azione e fantascienza come ogni prodotto Marvel che si rispetti, ma anche quel pizzico di teen drama che negli anni è diventato un’arma a doppio taglio. Eggià. Perché passare da quelli belli come Buffy e Misfits a cose come Pretty Little Liars è un attimo. Per ora questa nuova serie tv targata Marvel si posiziona nel mezzo e saranno i prossimi episodi a deciderne definitivamente la collocazione nel panorama di serie con protagonisti adolescenti.

tumblr_md7b4uARvm1relzjgo1_500

Ma siano andati troppo avanti, partiamo dalla trama: siamo a New Orleans e i due protagonisti, Tandy Bowen e Tyrone Johnson, sono due adolescenti, che provengono da ambienti totalmente diversi, che hanno sviluppato poteri sovrannaturali in seguito ad un incidente avvenuto durante la loro infanzia. Tandy sembra essere in grado di manipolare la luce, facendone dei pugnali (dagger) e Tyrone manipola l’oscurità come se fosse un mantello (cloak), riuscendo quindi a teletrasportarsi da un ambiente buio ad un altro e ad avvolgere gli altri con l’ombra. Le vite dei due personaggi si incroceranno ancora una volta cresciuti e per loro si prospettano periodi molto movimentati.

giphy

Al momento sono stati trasmessi solo i primi due episodi della serie da 10 e quindi non è ancora chiaro come si svilupperanno i poteri dei due e come i loro percorsi finiranno per intrecciarci, ma possiamo dire che l’inizio si è dimostrato decisamente promettente, con un montaggio che si basa principalmente sui parallelismi e le contrapposizioni di questi due personaggi; regalando allo spettatore quello che sembra un continuo flusso narrativo.

Non deludono neanche i giovani attori protagonisti, Olivia Holt e Aubrey Joseph, che nonostante siano agli inizi delle loro carriere riescono a regalare una performance più che soddisfacente se si considerano gli standard attuali.

Non dispiacciono neanche gli effetti speciali che, per quando minimamente presenti in questi primi episodi, si sono rivelati all’altezza degli standard Marvel.

La storia inoltre sembra ricca di spunti e la sceneggiatura si è rivelata decisamente solida. Questo a dimostrare che la Marvel, tranne per lo scivolone Inhumans, continua a lavorare in modo eccellente anche per il piccolo schermo e dopo averci regalato 6 perle targate Netflix e uno show duraturo come Agents of SHIELD, continua a sviluppare serie eccellenti come Runaways (in collaborazione con Hulu) e appunto Cloak and Dagger.

Noi vi consigliamo di darci un’occhiata, soprattutto considerando che lo show approda ogni settimana, in contemporanea con gli USA, su Amazon Prime Video.

Vi lasciamo con un paio di trailer e se l’avete visto diteci cosa ne pensate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...