Shadowhunters 3×06: Siete peggio dei Dissennatori – SPOILER

Ragazzi io dopo gli ultimi 42 minuti non so se ce la faccio con questo sesto episodio. Ma cerco di riprendermi e di essere ottimista.

giphy

Quindi approfitto di questi due minuti di auto-convinzione per cominciare, prima di scoraggiarmi e desistere.

Cominciamo subito con Psycho Vampire e i suoi discorsi macabri.

tenor

Per fortuna c’è Simon a bilanciare tutto con il suo atteggiamento tutt’altro che minaccioso mentre gioca alla lotta con Kyle. E ragazzo io ho capito che conosci Maia. A differenza di Simon io la riconosco una bugia quando la vedo/sento.

giphy (1)

In pieno stile stalker Heidi aspetta che Simon torni a casa nascosta al buio e questa ragazza è l’ansia, completamente schizzata. Simon run!

tenor (1)

Ci spostiamo in casa della coppietta felice che sembra venuta fuori dalla pubblicità del Mulino Bianco, peccato che nelle pubblicità dei biscotti nessuno sia immortale e quindi la coppia su cui tutti noi continuiamo a scommettere porta avanti l’ennesima litigata.

Perché invece sugli altri fronti le gioie arrivano a fiumi, eh? Maryse è stata derunizzata, e qui non torno sull’ inquisizione spagnola sul Conclave altrimenti mi sale il nervoso, e mi sembra sull’orlo di una crisi isterica. Izzy quindi organizza una bella cena (perché quelle in passato sono andate sempre bene) con il fratello e il dottorinotantocarino che continua a farmi venire dubbi.

tenor (2)

Mentre Clary cerca di capire qualcosa in più sul Gufo da sola, sapete, per evitare di essere arrestata, perché per chi non l’avesse capito tra gli Shadowhunters è un attimo e ti ritrovi incarcerato da qualche parte per aver rotto regole che non avevi idee esistessero.

In questo bel clima sono ancora tutti convinti che Jace sia dai Fratelli Silenti, mentre invece è fare piani malefici insieme a Lilith che è alla ricerca di un ultimo Mondano da sacrificare prima di riportare in vita Jonathan. Perfetto. Qualche altro omicida psicopatico da tirare fuori dal cappello? E poi Lilith hai un’età, ti sembra il caso di fare certe cose con un ragazzino?

GifMeme17335125092017

Simon convinto da Maia decide di aiutare Heidi e io te lo dico ragazzo tu sei troppo buono. Ma forse non così fesso come pensavo, molto intelligente non dire il nome della tua ragazza alla tua stalker che in pieno stile “Catfish” manda messaggi a nome di Raphael. Forse signor Lewis stai sviluppando istinto di sopravvivenza, un po’ in ritardo, ma non fa mai male.

oJMKjd1

Alec non è che sia meglio, becca Jace posseduto in giro alla ricerca della sua prossima vittima e povera stella i suoi problemi con Magnus lo confondono così tanto che non si rende conto che suo fratello è strano e lo riporta allegramente all’Istituto. Ed è Clary a sorprendermi again e a rendersi conto che il ragazzo si comporta strambamente.

Mentre i loro fidanzati sono in una bolla di drama, Clary e Magnus cercano di essere pragmatici e contattano Fratello Zaccaria, perché come ho già detto da queste parti i Fratelli Silenti sono la soluzione ad ogni problema, dopo aver capito che il demone che ha attaccato Clary e “ucciso” Ithuriel è lo stesso che ha giocato quel brutto tiro a LorenZo Rey, il nuovo sommo stregone di Brooklyn.

tumblr_o4tx2lmxSR1uqw734o6_250

E tra tutti questi guai io capisco perché le cene di famiglia mettono ansia ai Lightwood. Io che la guardo ho messo pausa 15 volte, perché non so se posso farcela. Cioè so che sono tipo una bomba ad orologeria e abbiamo messo insieme un tavolo di casi umani. Mi dispiace per dottorinotantocarino che non solo si ritrova tra madri in crisi di mezza età e fratelli iperprotettivi, ma che agli occhi di Jace sbrilluccica come Edward Cullen e quindi al momento è un papabile sacrificio, però Jonathan Christopher demoniaco io ti avverto, uccidere il nuovo interesse amoroso di tua sorella non è il modo migliore per mantenere la tua copertura.

tenor (3)

Che poi il fidanzatino è pure molto charming e nella testa di Izzy già risuona “All You Need Is Love” con tanto di trombette e i Beatles che che lanciano fiori.

tumblr_mkk98wzv2U1ratheuo1_500

Tra l’altro questa storia che fanno i gioiellieri, con Alec se la ride sotto i baffi e Maryse che sta pure al gioco, è la cosa più assurda che si poteva inventare sta ragazza e dico io, ma come le è venuta? Ricordati questo momento Isabelle perché tuo fratello te lo rinfaccerà per il resto dei tuoi giorni.

Tuo fratello che nella prima stagione si ubriacava con il succo di frutta e adesso eccolo seduto al bar con la sua faccia da “vodka gin martini agitato non mescolato” a fare l’uomo vissuto, mentre Underhill lo guarda con occhi sognanti. Ragazzo capisco il sentimento, davvero, bel ragazzo, in carriera e tutto. Ma mettiti tra lui e Magnus e chiamo la cavalleria. E poi credimi in quella famiglia c’è così tanto drama che finiresti soffocato e non te lo meriti. Per ora.

MaGuardaliGuardali

E tu, Alec Gideon Lightwood non guardare il fondoschiena dei tuoi sottoposti davanti a tua madre! Non si fanno queste cose! Che c’è pure Simon lì vicino, a fare il vampiro da guardia a Maya in caso arrivi Psycho Vampire, ed è facilmente impressionabile.

tumblr_m2oaimK2Jk1rngjayo4_250

Nel bel mezzo di questo show ecco che davanti a Maryse si palesa Luke Garroway, che altro che poliziotto, doveva fare l’analista visto che passa il tempo a dare consigli alla gente e a confortare con i suoi sorrisi a 104 denti e a fare I COMPLIMENTI, ED ECCO QUA CHE UNA NUOVA COPPIA HA LASCIATO GLI ORMEGGI ED IO LO SAPEVO DAI TEMPI DI QUELLA MEZZA OCCHIATA NELLA SECONDA STAGIONE CHE QUESTO MOMENTO SAREBBE ARRIVATO E MI SONO SENTITA COME CASSANDRA AI TEMPI DELLA GUERRA DI TROIA, HO PREVISTO IL FUTURO E NESSUNO CI CREDEVA ED INVECE ECCALLÀ!

tumblr_n28w9nD4DD1tqcg6no1_500

Nel frattempo Magnus e Clary incontrano fratello Zaccaria che fa passare l’episodio da inutile a molto costruttivo in circa 30 secondi.

  1. Da un’occhiata si capisce che è il Johnny Depp dei Fratelli Silenti, quello figo e fuori dagli schemi e che tornerà perché lui, Magnus e gli Herondale condividono un passato che mi sa che sarà tutto da scoprire;
  2. Porta documenti che ci permetteranno dopo sei episodi di passare dal dire “chi è questo demone?” a “dobbiamo trovare questo demone” ad eventualmente a “come e quando uccidiamo questo demone?”
  3. Ci dice che Jace non si è mai presentato alla Città Silente per farsi curare.

E per dimostrare che Simon riesce a creare problemi anche mentre sta seduto a dare consigli sulla relazione genitori/figli ecco che Psycho Vampire si convince che la ragazza del vampiro poco tenebroso sia Izzy, che poverina cercava solo un po’ di conforto, non altro drama. Invece no. Heidi l’attacca, ma non ha neanche l’ombra di una chance ed ecco che interviene Simon, che mi fa ricredere su ciò che ho scritto dieci minuti fa, perché sì è un fesso se pensa che lasciare a piede libero questa stalker con i canini affilati sia una buona idea. Isabelle, pure tu perché glielo fai fare? Ma che ti passa nella testa tesoro mio? Cioè capisco che sei in pieno mode la vie en rose, ma un minimo di professionalità.

tumblr_oye9mowoiH1wzypxlo1_500

Parlando di professionalità… Alec Gideon Lightwood are you drunk?

Magnus sarebbe così fiero di te, magari un po’ meno degli sguardi languidi che lanci al tuo sottoposto che sta cercando con molta forza di volontà di mantenere le distanze, mentre si destreggia a fare il dottor Stranamore e alla fine se ne esce con “Nephilim love once, fiercely” e Underhill sei un poeta, peccato che Alec sia troppo ubriaco per capirlo.

giphy (2)

Chi l’amore al momento sembra capirlo fin troppo bene è Luke, che però viene interrotto da Ollie, che non capisce il significato di “fine turno” e si presenta al pub per parlargli di una pista. E non avrebbe dovuto farlo. Perché purtroppo sbrilluccica anche lei e quindi Jace la segue fuori dal locale con intenti decisamente maligni.

Simon mi sorprende per la terza volta in questo episodio chiamando i Praetor Lupus per aiutare Heidi a riprendere il controllo, Kyle prova a tirarlo su di morale, ma Simon che non tradirebbe la fiducia neanche del ragno in soffitta non è proprio soddisfatto di sé stesso.

Nel frattempo Magnus riesce finalmente a riattivare il cervello e a fare 2+2 e capire che la pozione per far disinnamorare chiesta da “quella strana donna” era per Jace e che lui ha avuto sotto il naso un demone per tuuuutto il tempo.

osh

Ma è troppo tardi, il Gufo attacca Ollie, che invece di scappare via in auto come ogni persona dotata di buon senso SCENDE DALLA MACCHINA ED É LA SECONDA VOLTA CHE QUESTA VA DIETRO A GENTE A CUI NON PUÒ SEMPLICEMENTE SPARARE, MA A QUANTO PARE NON HA IMPARATO NADA DALLA PRIMA VOLTA E CACCIA LA PISTOLA, MA COSA SPARI? COSA? Ed infatti il Gufo/Jace sta per possederla, ma prima che possa concludere arrivano Clary, Magnus e Luke all’arrembaggio e la maschera sparisce e quindi

ZAN
ZAN
ZAN
ZAN

giphy (3)

La verità viene (finalmente) fuori. Tutti sono shockati. Fine.

qmcR3YN

Grazie perché un altro minuto e sarei crollata, questo episodio mi ha sfinito, affamato e disidratato. Quindi vi lascio il promo del prossimo episodio come al solito e vado a riprendermi con della cioccolata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...