Shadowhunters 3×05: Jace e Simon cantano “You’ve got a Friend in me” – SPOILER

Rieccoci con Shadowunters gente!

Avevamo chiesto più azione e meno drama e nello scorso episodio siamo stati accontentati tra demoni, esorcismi, vampiri psicopatici e situazioni in sospeso poco piacevoli; quindi prima di essere divorati dall’ansia direi di cominciare con questi 42 minuti, che si prospettano complicati, tanto complicati.

tenor

Vi ricordate quando Lilith ha detto che si sarebbe “occupata di Clarissa”? Ecco, diciamo che la sua idea era di andare da Magnus e farsi dare una pozione per fare in modo che una persona non sia più innamorata di un’altra. Il demone recita bene la parte e Magnus, che casca dal pero, acconsente.

tumblr_odm86sH5Si1s7ub96o1_400

In tutto questo piano malefico perfettamente organizzato c’è un però, un piccolo, minuscolo particolare che Lilith non aveva tenuto in conto: avrà bisogno di un frammento dell’anima di Clary. Semplice no?

tenor (1)

Nel frattempo Jace si è convinto di avere problemi mentali come sua madre e vorrebbe farsi aiutare dai Fratelli Silenti, che da queste parti sono un po’ i tuttofare della situazione, ma Clary propone di aspettare e di chiedere l’aiuto da casa dell’angelo Ithuriel. Se c’è una cosa che ho imparato in fin troppe stagioni di Supernatural è pensaci due volte prima di fidarti di un angelo, perché poi è un attimo e hai scatenato un’Apocalisse.

tumblr_mkplzeoOZl1qjxl1no1_250

Magnus invece ha cominciato il suo trip down memory lane, tirando fuori la sua scatola dei ricordi, ma Alec sopraggiunge con problemi di camicia, finendo poi per proporre a Magnus di vivere insieme (soltanto per problemi di guardaroba, eh) solo per essere stroncato sul nascere perché l’ex sommo stregone di Brooklyn non vuole correre troppo. MA SONO FINITA IN UN UNIVERSO PARALLELO IN QUESTI ULTIMI EPISODI? CIOÈ PRIMA DO RAGIONE A CLARISSA FAIRCHILD E ORA MAGNUS BANE FA QUESTO?

blogger1

Nel frattempo Jace non sa cosa fare della sua vita e quindi decide di aiutare Simon a fare luce sui suoi problemi per passare il tempo; non credetegli quando dice di farlo per Clary. Non fatelo. Ha solo bisogno della sua dose di adrenalina.

Bill-Murray-help-space-jam-assistance-online-tutoring

Clary invece confessa tutto a Luke, finalmente, perché questa situazione stava diventando insostenibile ed effettivamente il modo migliore per giocare a telefono casa con un angelo è trovare una delle Sorelle di Ferro e vista la poca legalità della situazione andare da Cleophas è la scelta più intelligente.

giphy

Nel frattempo continuano le lezioni di latino con Lilith, che evoca un demone, che non sembra piacere molto neanche a lei, e gli ordina di portargli un frammento dell’anima di Clary. Perché abbiamo capito che questa oltre ad essere una grande s*****a è anche una pigrona senza speranze.

giphy (1)

Jace bussa alla porta dell’appartamento di Simon. Lui fa sguardo da maschio alfa, Kyle fa sguardo da maschio alfa, mentre Simon li guarda da lontano con i suoi occhioni da cucciolo ignaro. Ma a Mr. Shadowhunters col ciuffo biondo bastano 30 secondi per capire che questo coinquilino è perfetto. Troppo perfetto.

VedoMoltaFalsita

Alec nel frattempo mette le mani sulla scatola dei ricordi di Magnus e sente la gelosia salire quando capisce che non è di certo il primo amore dello stregone.

Invece Jace, in pieno stile Arsenio Lupin, si intrufola in camera di Kyle e capisce in 30 secondi di avere a che fare con un lupo mannaro e i due per poco non se menano davanti a Simon, che ci regala uno sguardo WTF di tutto rispetto.

giphy (2)

Comunque in meno di un minuto viene fuori tutto, Praetor Lupus e varie ed eventuali incluse, e Jace sembra parecchio rilassato, a differenza di Simon che non è molto entusiasta di essere stato raggirato e se ne va sbattendo la porta in pieno stile drama queen.

VediamoCheFa

Luke porta Clary da Cleophas, che ormai fa l’eremita nella fattoria di Luke, dice a Clary che l’angelo dovrà evocarselo da sola. La cosa a quanto pare è parecchio pericolosa, quindi bimbi non fatelo a casa.

Izzy, mentre tutti ci crucciano, va finalmente a cena con Dottorinotantocarino ed è tutto molto bello finché il senso di ragno il bracciale della ragazza capta la presenza di un demone e lei scappa come Cenerentola al ballo, chiudendo la serata incenerendo demoni. Cioè adesso manco a cena si può andare in questa città. E non si possono neanche distruggere demoni in pace, perché il dottore segue Izzy e finisce per trascinarla in ospedale a farle mettere dei punti di sutura.

tumblr_nbyahdsnb71tqcg6no1_500

Altrove, spersi nel nulla, Clary, Cleo e Luke approfondiscono il latino per evocare l’angelo.

Nel frattempo Simon è di nuovo senza un tetto sopra la testa e si mette a strimpellare la chitarra per strada, ma ecco che rispunta Jace e sembra quasi che i due vadano d’accordo. E a questo punto io continuo a quotare la teoria dell’universo parallelo, perché questa cosa non è possibile, due episodi fa si odiavano e ora sembrano i due protagonisti di una sitcom.

tumblr_mch7ksN4dm1rf3hsho1_500

Ed ecco il litigio sul fattore immortalità che aspettavo da una stagione e mezza e qui non è che ci sia un modo per venirne a capo, Alec e Magnus non se la possono giocare a testa o croce, certo magari per ora quella scatola degli amanti passati la sposterei… Non si sa mai che il vecchio lontano dagli occhi lontano dal cuore funzioni anche per le cose inanimate e per adesso non pensiamo ai casini e let’s drink Martini.

tumblr_ohofmuQiIM1ry46hlo1_500

Comunque io non mi fido tanto del dottorinotantocarino che segue la gente in modo creepy nei vicoli, però è proprio un dottore dal camice scintillante e spero di sbagliarmi e sono carini insieme e Izzy ha bisogno di gioie ora più che mai, quindi sceneggiatori non fate brutti scherzi, eh?

EarlyHollowAnaconda-size_restricted

L’angelo appare a Clary e per un tizio con le ali non è affatto male, mi complimento e sei pure simpatico, decisamente nella top 5 degli angeli cool e… Lilith gli strappa via il cuore dal petto. Come non detto.

LoSapevo

Finalmente la vediamo in versione demoniaca e posso affermare due cose: è veramente brutta e le sue unghie (in questo caso artigli) sono egualmente affilate anche ora che è in versione alata e cornuta. Cioè vista da vicino è proprio brutta; ma invece di uccidere e smembrare si limita a prendere un frammento dell’anima di Clary e a volare via.

tenor (2)

Uragano Simon trascina Kyle alla sua serata di musica al bar, facendogli capire che se questa convivenza deve andare avanti le regole dovranno cambiare e il tizio e il suo bell’accento non potranno fare altro che capitolare; e per chiudere in bellezza Jace arriva e comincia a rivolgersi a lui con “Ehi Preator!”, cosa che sembra innervosirlo non poco. Simon comincia la sua serata e BelloCapello aspetta Clary per dirle che ha deciso di andare dai Fratelli Silenti per farsi curare, ma ecco che appare Lilith, che riesce a mettere la pozione nella birra di quello che dovrebbe essere il migliore Shadowhunters della sua generazione e niente. L’episodio ci molla con Jace che presumibilmente si unisce al lato oscuro (senza bisogno di biscotti per essere convinto) e che dovrebbe aver dimenticato i suoi sentimenti per Clary. Evviva l’amore insomma.

tenor (3)

Cioè se lo scorso episodio abbiamo avuto problemi, questo è stato una catastrofe in piene regola. Non voglio neanche immaginare cosa succederà nel prossimo, preferisco vivere nell’ignoranza fino a mercoledì.

tumblr_lys5uazQT21qlspj3o1_500

Come al solito vi lascio con il trailer del prossimo episodio e vi do appuntamento alla prossima settimana, sperando in una gioia. Una soltanto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...