Shadowhunters 3×02- 3×03: per fortuna abbiamo il vino -SPOILER

Causa forza maggiore, cioè la preparazione delle pastiere di grano, questa settimana doppio recap di Shadowhunters. Facciamo un bel respiro e cominciamo.

Secondo episodio della nuova stagione e gli stregoni subito ci tengono a farci capire che sono loro quelli che sanno organizzare feste chic in quel di New York e che tutti gli altri, Shadowunters inclusi, devono solo limitarsi a salire sulla “spasso-mobile” e farsi trascinare.

giphy

E qui facciamo la conoscenza di Alexander Hamilton LorenZo Rey, che ha quell’assurda capacità che hanno certi personaggi di starti sul ***** (col benestare di Magnus) dopo averli conosciuti per 30 secondi. E qualcuno deve pensarla come noi, visto che tentano di sabotare la sua festa, cosa che mi starebbe anche bene, se non avessero interrotto quel bellissimo momento con Alec versione Daddy con Madzie.

giphy (1)

Purtroppo non tutte le coppie ci regalano le stesse soddisfazioni: Jace vuole portare fuori Clary a cena e chiede consiglio ad Izzy, che realizza in fretta che non c’è posto per il termine romanticismo nella mente del fratello. Un caso perso. Totalmente.

Youre-hopeless-GIF

Parlando di casi persi, LorenZo si presenta a casa di Magnus partendo con accuse prive di senso e minacce poco velate, sparando nomi di demoni superiori. La gelosia è una brutta bestia.

pasqualino08

E Magnus è costretto a sganciare la bomba. Asmodeo, principe dei Demoni, è il suo papi. Questo per confermare che Bane è sempre stato ad un altro livello.

Nel frattempo Jace, un po’ martire e un po’ stalker, accetta che la sua autostima riceva un brutto colpo contattando Simon per chiedere consigli su ristoranti mondani. Finendo poi per attaccagli il telefono in faccia; perché la poca pazienza di BelloCapello subisce drastiche riduzioni in presenza del BFF, poi fidanzato, poi BFF again, della sua ragazza.

Dopo aver constatato che Alec è un pessimo attore e Magnus un pessimo Diabolik; possiamo anche affermare che Jace nei ristoranti mondani  è decisamente a disagio. Due parole che non avrei mai pensato di mettere insieme nella stessa frase. E se tutto ciò non fosse già abbastanza patetico, l’appuntamento in due, diventa per 4 quando nel ristorante spuntano Maya e Simon.

giphy (2)

E se al ristorante continuano le rivelazioni imbarazzanti, da LorenZo le cose vanno decisamente peggio: il demone del giorno non è Asmodeo, ma qualcuno decisamente più potente; cioè Lilith che conferma di avere piani malefici e delle unghie davvero resistenti.

Dopo una cena imbarazzante , però, Jace apre il suo cuoricino e snocciola uno di quei monologhi che porta a questo:

orig

Tutto ciò mentre continuano i problemi per i nostri amici stregoni e per risolvere la situazione l’Istituto potrebbe (o no) saltare in aria.

maybe-gif-15

E qui Raj si sarebbe meritato un cazzotto, ma per sua fortuna Alec è molto più diplomatico di me. Nutro ancora speranze per Izzy.

tumblr_inline_namj1nwiZM1r3fbvz

Chiudiamo l’episodio con Simon, che svela il suo marchio alla Harry Potter, mettendo le ali ad un licantropo davvero poco loquace. A questo punto ci sentiamo in dovere di cominciare a preoccuparci per la sua incolumità.

Pensavate fosse finita? Mi spiace, ma mentre noi ci ingozzavamo di Uova Kinder è arrivata come il vento anche la 3×03. E quindi questa settimana 2×1.13117867_1165327416821664_116421312_n

Jace continua con le sue visioni di Jonathan e Clary, pur non essendo una cima di acume, comincia a capire che qualcosa non va ed è decisamente preoccupata per BelloCapello.

Ma neanche i demoni superiori spaventano quanto Maryse Lightwood che torna in città, Alec e Izzy sembrano rassegnati al loro destino, ma Magnus arriva al salvataggio con i suoi bei sorrisi e tanti glitter. L’unica persona che abbia mai visto contento per una cena con la suocera.

tumblr_n73m2fT3B21tuw8nbo2_400

A poca distanza Raphael fa a pezzi il mio cuore mentre parla con Rosa.

ezgif.com-gif-maker-7

Ma Rosa non è l’unica cosa di cui Raphael sembra doversi preoccupare: Heidi, una vampira appena “creata” sembra portare non pochi problemi e ho il presentimento che la rivedremo spesso. Magari non ricoperta di sangue, eh?

giphy (4)

Jace dice a Clary dei sogni e insieme vanno all’avventura per capire se il demone che sta uccidendo mondani a caso è effettivamente Jonathan. Quindi non solo BelloCapello andrà a caccia di un demone senza rinforzi, ma darà anche buca a Maryse, di’ la verità Jace, vuoi morire?

6m3VZ

Sceneggiatori uccidermi Rosa è un colpo basso, mandare Izzy a consolare Raphael ancora di più. Era una nonnina tanto carina, cosa vi costava non ucciderla?

giphy (3)

Clary non riesce più a mantenere tutti questi segreti e finisce per confessare ad Izzy dei sogni di Jace e del sospetto che il Gufo sia Jonathan. Quindi anche Izzy molla la cena con mamma, che in qualche modo tutti cercano di evitare, per andare con i due piccioncini a caccia di gente presumibilmente morta.

E Alec e Magnus, direte voi? Alec e Magnus cucinano. Cioè Alec cucina. Magnus se la ride e toglie prezzemolo dai capelli e offre vino.

Maryse? Maryse sembra aver bevuto un cicchetto di troppo e paradossalmente mi mette più a disagio di quando è seria. E Magnus mi dà ragione.

Nel frattempo Simon se la sceglie la sera per andare a parlare con Raphael, che non ha davvero voglia di vedere gente.

58028-eccalla

Maryse invece sembra contentissima di passare una serata in compagnia, finché non molla la bomba: le indagini sugli ex-membri del Circolo sono state riaperte e lei verrà presto privata delle rune ed esiliata da Alicante. Questo per dimostrare che il Conclave ne caccia una a settimana, altro che inquisizione spagnola.

giphy (5)

Nel frattempo Ollie, la collega di Luke, sembra più che contenta di essere finita in un mondo di licantropi, vampiri e demoni. Una bambina in un negozio di caramelle, nonostante Luke cerchi di farle capire che non è un gioco e che gente nel suo mondo è morta per molto meno.

Tutti questi feeling mentre Jace, Clary e Izzy sono in un locale a tenere d’occhio l’unica vittima scampata al demone, ma ecco che ricompare dottorino tanto carino e tra scambi di numeri di telefono e sogni a occhi aperti di BelloCapello tutti e tre finiscono per perdere di vista la ragazza che stanno cercando di proteggere, che finisce per essere posseduta da un demone. Great Job!

giphy (6)

Giusto per concludere in bellezza scopriamo che il Gufo è Jace(?), che per conto di Lilith raccoglie persone che possano donare sangue per riportare in vita Jonathan. Questo per dimostrare che riportare in vita i morti, come ogni fantasy che si rispetti insegna da secoli e secoli, è  davvero una pessima idea.

LlOlr

Siamo arrivati alla conclusione di questo doppio recap! Come al solito vi lasciamo con il trailer del prossimo episodio, che (spoiler alert!) non getta alcuna luce su ciò che abbiamo visto fino ad ora.

2 pensieri su “Shadowhunters 3×02- 3×03: per fortuna abbiamo il vino -SPOILER

  1. Devo ancora vedere la terza puntata, anche se me la sono allegramente e volutamente spoilerata.
    Riguardo alle prime due posso solo dire una cosa: che noia questi episodi!
    Non mi hanno coinvolta neppure per un minuto, un vero peccato!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...