Shadowhunters 3×01 e il segreto di Pulcinella – SPOILER

Dopo una lunga attesa è tornato Shadowhunters, con pochi mostri, parecchio drama e finalmente abbastanza soldi per degli effetti speciali degni di questo nome.

b70

L’episodio comincia con Nonna Inquisitrice Herondale che nomina Clary una vera Shadowhunters, sottolineando come grazie a lei non sia stato espresso un desiderio all’angelo Raziel. E qui lei e Jace si scambiamo il primo sguardo colpevole che ci fa ben capire che sono pessimi bugiardi e che questo segreto  avrà le gambe corte.

giphy

E infatti Alec, che resta una delle poche creature dotate di cervello funzionante in questo show, fa ben capire che le rune parabatai non spariscono per graffi, spaventi e interferenze intradimensionali.  Clary cerca di convincere Jace a dire la verità almeno a lui, ma davanti alle tombe degli Herondale (perché si sa che le decisioni importanti si prendono sempre nelle scene nei cimiteri) i due capiscono di dover mantenere il segreto.

MerryOfficialBaleenwhale-max-1mb

Nel frattempo Luke deve vedersela con la sua collega, che ha ben chiara ormai la natura del suo partner. Lui continua a negare, ma questa storia finirà per essere una grossa spina nel fianco, visto che negare la realtà in questo show si è sempre dimostrata una pessima idea.

Magnus nel frattempo non è più il sommo stregone di Brooklyn, ma la cosa non sembra preoccuparlo; ad Alec è stato offerto un posto nel Consiglio ad Idris, ma la cosa non sembra preoccuparlo. Lui è contento e allegro circondato da pozioni, facendo soldini e bevendo Martini. Il che mi fa credere (e Alec con me) che stia per scoppiare come un palloncino.

tenor

In compenso mi conforta sapere che qualcuno ha dato ad Izzy un’intera armeria e che tutte quelle armi non le hanno fatto perdere il senno, permettendole di capire in 30 secondi che sì, un desiderio all’angelo Raziel è stato espresso.

Nel frattempo…Jace, cacchio dormi sotto le campane? Chi sei, Quasimodo? E poi cosa sono questi metametasogni? Sporcaccione!

tenor (1)

Simon è il nuovo James Blunt del Regno Fatato e con la sua chitarra fa da menestrello alla corte della regina delle Fate, che decide di marchiarlo per motivi ancora sconosciuti ai più. Come tutto quello che fa la regina Seelie d’altronde. Le cose che succedono nella mente di quella donna…

James-Blunt-in-I-ll-Be-Your-Man-music-video-james-blunt-31089929-500-281

E ritornano le scene di combattimento con “Hormones in the air”, interrotte da Jace che forse comincia a capire che i sogni cruenti con la faccia sanguinante di Sebastian non sono proprio normali.

giphy (1)

Nel frattempo assistiamo al primo meeting tra demoni e capiamo che le unghie di Lilith sono tanto affilate quanto laccate, quello e che probabilmente il fatto che abbia costruito un altare in un albergo abbandonato non è un buon segno.

I tre moschettieri nel frattempo sono in ospedale, sulle tracce del nuovo amico di Lilith. Alec e Jace tornano sul concetto di rune parabatai che non possono sparire nel nulla, ma Izzy ha troppa fame per starli a sentire e si accanisce contro i distributori automatici e fa la conoscenza di un dottorino tanto carino che non riesce a resistere al suo charme. E Jace se la ride.

can-you-feel-the-love-tonight-gif-6

Nel frattempo Luke confessa a Clary che ha scelto come “armi d’ordinanza” da Shadowhunters le lame dei genitori.

b1a7ca3522969b1ea0eafc69207913d0a70ce272_hq

E mentre la ragazza è sul procinto di confessare, facendo capire anche a Luke che c’è qualcosa che non va, Ollie (la collega di Luke che comincia ad annoiarmi non poco) si mette ad inseguire un sospettato di omicidio (il demone TeamLilith per intenderci) da sola. Luke cerca di farla desistere, ma quella donna è una cosa incredibile e nada parte alla carica come un toro. E il demone scappa con una mossa che urla sovrannaturale da tutte le parti. E la signora poliziotta che fa? Chiama la cavalleria? La Swat? L’esorcista? No! Gli corre dietro. E prende pure copertura. Ma cosa prendi copertura da uno che corre così? Cosa fai? E quando finalmente spara e capisce che svuotargli un caricatore addosso è inutile mica scappa? No, resta lì.

giphy (2)

Però ecco arrivare la cavalleria!

giphy-downsized-large
*trombetta in sottofondo*

Luke è all’angolo, Clary comincia a lanciare lame, ma ecco che il demone di turno comincia a contorcersi in pieno stile Silent Hill, per poi volare via come una farfalla (brutta assai) che lascia un bozzolo. Farfalla a cui Clary da fuoco con tanto di swing alla Occhi di Gatto.

Gifmia3

Alla fine di questa baraonda Luke confessa a Ollie che sì, i licantropi esistono; Simon dice a Maia del suo tete a tete con la regina dei Seelie e Lilith che parla di discepoli mi mente parecchia ansia addosso.

Alla fine di questo primo episodio possiamo affermare che ormai quello di Jace e Clary è il segreto di Pulcinella e che la scena finale con i Malec è l’unica gioia di questi primi 40 minuti di stagione. Sono così carini e married couple che sento lo zucchero ribollirmi nelle vene.

giphy (3)

E con questo concludiamo con la prima puntata, ci si rivede tra una settimana, ma nel frattempo ecco il trailer del prossimo episodio per salutarci!

P.S Fateci sapere cosa ne pensate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...