Tomb Raider – Recensione (NO Spoiler)

Oggi voglio parlarvi della nuova rivisitazione di uno dei giochi più famosi della storia: Tomb Raider, che ha suscitato una marea di critiche positive e negative da parte dei fan, me inclusa.

giphy (1).gif

Grazie al regista Roar Uthaug, la nostra eroine torna nelle sale cinematografiche con un avventura di base simile ai suoi predecessori, ma con un pizzico di novità: la ricerca del padre “scomparso” ( a parer mio una delle poche cose che ho apprezzato del film visto che nelle precedenti trasposizioni, era già dato per deceduto).
Sottolineo “una delle poche cose che ho apprezzato” poichè il film in sè non mi ha soddisfatto, come quasi ogni reboot.

TePareva.gif

Difatti il film scarseggia parecchio di sceneggiatura, fotografia, ed ammetto che gli effetti speciali, che nel genere azione\avventura sono parte integrante del film, non sono comunque stati capaci di chiudere il cerchio in modo adeguato.

Ma tranquilli, non è tutto da buttare, in tutto questo disastro, una piccola scintilla ha prevalso nel film, rendendolo per quel poco gradevole, e parlo proprio di lei, la signorina Vikander (o in questo caso possiamo dire la signora Fassbender ?)

giphy.gif

che è stata uno dei maggiori motivi di critiche al film. In molti hanno apprezzato la nuova Lara Croft della Vikander, in troppi hanno rivendicato la vecchia Lara Croft della Jolie.

schermata-2018-01-19-alle-17-35-04-638x425.jpg

Ebbene, qui lo dico e qui non lo nego, A ME LA VIKANDER E’ PIACIUTA ECCOME!
Difatti le interpretazioni delle due attrici, pur rappresentando lo stesso personaggio, sono state del tutto differenti: da un lato ritroviamo una Jolie che si concentra più sulla fisicità del personaggio e sulla figura di avventuriera, già combattiva e consapevole di se stessa, mentre con la Vikander riusciamo a focalizzarci sul lato psicologico della giovane Lara, quel lato ancora fragile, sicuramente intraprendente e munito di sete di conoscenza, ma con ancora tanto da imparare (come si può ben notare già dall’inizio del film dove viene massacrata di botte).

(Ma poi scusate, come si può dire che la Vikander è brutta? Io BOH!)

source.gif

Per concludere, come ho già detto in precedenza, non sono rimasta molto entusiasta del film, ma di sicuro, grazie ad alcuni particolari, nemmeno sdegnata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...