Star Wars: Gli Ultimi Jedi [NoSpoiler]

Oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, uscito nelle sale cinematografiche soltanto ieri, ma che io sono subito corsa a vedere.

star-wars-gli-ultimi-jedi-recensione-guerra-appena-iniziata-recensione-v13-36387-1280x16

Iniziamo con il dire che, essendo una delle mie saghe preferite nutrivo grandi aspettative per questo film, anche perchè il precedente, fatto dopo tanti e tanti anni, era riuscito a parer mio a ritrovare la giusta alchimia con i precedenti film, riuscendo a creare una base solida e interazioni interessanti tra personaggi nuovi e le leggende (i sommi, i grandissimi) dei precedenti capitoli, facendo conciliare passato e futuro in modo perfetto.

Ebbene, questo secondo capitolo della trilogia, che doveva essere un punto di svolta per la caratterizzazione delle nuove generazioni e per lo svolgimento della storia è stato un completo fallimento. (mi piange ancora il cuore)

giphy

“Chi è in realtà Snoke? Chi sono i veri genitori di Rey?”

Queste sono le fatidiche domande con cui il film precedente ci aveva lasciato, ma che in quest’ultimo episodio non hanno ricevuto risposte. E probabilmente non riceveranno risposte neanche prossimamente. (Due anni di domande e mi lasciate appesa così? Cioè ma mi prendete per il c**o? Ma io vi denuncio.)

Per non parlare delle scene importanti, nel quale si sarebbe dovuta notare una progressione della storia, rese in modo eccessivamente comico, fino a giungere agli enormi buchi nella trama e nei personaggi. (dalla regia richiedono di nuovo zio Abrams, vi scongiuro!)

Non entro nello specifico poiché il film è uscito da poco e molti di voi non hanno ancora avuto la possibilità di vederlo (quindi niente spoiler) ma da fan posso dire di esserne rimasta davvero tanto, ma tanto delusa.

Di certo non è un film completamente da buttare, effetti speciali molto dettagliati e belli, ed in alcune scene ammetto di essere rimasta senza parole.

Un bel film? Si lo è.

Un bel film di Star Wars? ASSOLUTAMENTE NO.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...